mercoledì 14 maggio 2014

Runners: i Bla-Bla-Blanners


Fedelissimi alla regola secondo la quale se si riesce a parlare mentre si corre il ritmo è quello giusto, mentre se si ha l'affanno occorre rallentare, i due in esame riescono a bruciare più calorie con le chiacchiere che con i quadricipiti in fiamme.
Vale tutto e non esiste argomento che non possa essere affrontato e discusso. Si parte già durante la fase di stretching con temi medico-tecnici soprattutto se i due non si vedono da un po'. Fibre muscolari, nuovi ritrovati scientifici per i dolori alla schiena, integratori e dieta, il tutto con tono serioso, pause ben calibrate e reciproco scambio di suggerimenti e approvazione. Una volta partiti invece la conversazione segue la logica dei rimbalzi della pallina del flipper: Murakami, cambio lavoro, quella zoccola della mia ex, certe lasagne, cambio città, le tette di Marta, hanno aperto un nuovo pub, una felpa da paura, le vacanze da bambino, Alfredo è uno stronzo, il sushi, però le tette di Marta, il Messico etc etc.
Finchè a fine percorso le endorfine lasciano il posto a dolorini qua e là ed anche la chiacchiera torna su temi da ambulatorio: tendini, postura, proteine ad alto valore biologico, infiammazioni, creme miracolose etc etc.

Testi e disegni di TheHand. www.thehand.it
Nasce un bellissimo progetto di un libro illustrato sul mondo dei runners.

3 commenti:

  1. io per esempio sfrutto mia sorella per discutere delle sceneggiature che sto scrivendo o per fare il famigerato brainstorming sulle cose che dovremmo scrivere insieme...sarà l'ossigenazione o semplicemente che è l'unico momento in cui nessuno mi rompe, ma fa miracoli...

    RispondiElimina
  2. Quindi tu parli e lei ascolta.... binomio perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, parla anche lei se no che brainstorming è? e poi ti assicuro che delle due la più chiacchierona è lei...

      Elimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.