mercoledì 14 maggio 2014

V.M. 18

"Il sesso è una cosa sporca... ma solo se fatto bene".
Mi perdonerà la mia mamma, ma credo che anche per Run is Now è arrivato il momento di parlare di fiori e api e di come vengono al mondo i bambini. Parliamo quindi di sesso e di sport, come uno possa influire sull'altro e viceversa. Non sono certo io la persona giusta e con le conoscenze giuste per poterlo fare, leggendo qui e là però mi sono fatto una mia idea.
Non ci capisce niente nessuno!! Questo è poco, ma sicuro.
Gruppi di scienziati affermano che, una lunga astinenza dal praticare lo sport nazionale preferito (più praticato perfino del calcio), possa incidere significativamente sul livello di testosterone presente nell'uomo (parliamo quindi di noi maschietti), con ripercussioni sull'aggressività che l'atleta dovrebbe avere in gara. Altri studiosi ci dicono invece che, se la sera prima di un avvenimento sportivo, il nostro giovane leone, si trova a dover combattere con lo stress o con l'ansia da prestazione (sesso e sport in questo vanno a braccetto), una sana e ricca notte d'amore potrebbero aiutare. Nella donna invece (e te pareva!) funziona al contrario, o meglio, funziona sempre!! 
La donna e il sesso sono un connubio inscindibile. Alle donne fare all'amore fa bene!! Fa bene prima e dopo la corsa o lo sport in generale, probabilmente anche durante. Non incide sulla loro felina cattiveria agonistica, limita i dolori muscolari perché blocca i neuroni trasmettitori del sintomo del dolore e.... rinfoltisce anche i capelli!!! Incredibile! Che le donne stavano un passo avanti lo sapevo, ma così è troppo, alla fine mi viene da domandarmi "ma noi uomini che ci stiamo a fare??!". In psicologia però non si conoscono gli effetti che il sesso provoca sul rendimento in gara di un'atleta, ci sono pareri molto discordanti degli esperti del settore... Esperti?!??! Ma ve l'immaginate voi, questi soggetti in camicie bianco, rinseccoliti e con le penne nel taschino davanti, che studiano sesso e sport?!?! Io in realtà no! Ne parlasse il Rocco nazionale potrei anche capire, ma così.... misteri italiani!

L'esperto
Tornando agli effetti del sesso sulla nostra mente, è abbastanza evidente che l'accoppiamento tra pistillo e stame, produca un forte senso di rilassatezza. Tra le lenzuola, dopo aver consumato il rapporto con i partner, vengono tirati i più grossi colpi bassi della storia. Richieste con sorrisi maliziosi del tipo "mi porti al centro commerciale oggi?? C'è il primo giorno dei saldi" oppure "cara domani dovrei andare a fare il giudice ad un concorso di miss maglietta bagnata".  Cose dell'altro mondo! Indubbiamente sport  ed endorfine migliorano le nostre capacità amatorie, ci danno un senso di benessere che siamo felici di condividere con il prossimo, e quindi presumibilmente una maggiore soddisfazione sessuale. Bisognerebbe stabilire la classifica d'importanza tra sesso e sport, a quale dei due dare priorità, dopo di che possiamo dirci "a cavallo". Comunque prevale la teoria secondo la quale, ogni individuo fa storia a sé (così semo boni tutti). In conclusione, è giusto o sbagliato fare sesso prima di una gara??? Siamo davanti a una  domanda che difficilmente troverà una risposta definitiva, mi chiedo solo quanto potranno mai incidere su una gara "2 minuti" di passione???! A voi l'ardua sentenza.


2 commenti:

  1. Carlo, forse il problema è che siano 2 minuti...comunque c'è sempre il dopo...

    RispondiElimina
  2. Non lo dico io che sono 2 minuti.... lo affermano le statistiche
    Immagina...
    "Pronto?"
    "Buongiorno è per un sondaggio"
    "Dica?!"
    "Quanto dura a letto??"
    "3 primi e 21 secondi"
    "Grazie è stato rapidissimo"
    "Nulla"

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.