martedì 13 maggio 2014

Pioggia


Il vetro della finestra è pieno di gocce d'acqua. Guardo fuori e la pioggia scende incessante. E' grigio fuori. E' grigio il cielo, è grigia la città. Piove. Che figo!! Andiamo verso la bella stagione e oggi è proprio l'occasione giusta per una bella corsa sotto la pioggia. Mi piace splashare sulle pozzanghere mentre i "normali" stanno sotto gli ombrelli. Prima di uscire pensiamo sempre che il fattore acqua sia deleterio, come un bastone tra le ruote, poi quando siamo lì sotto l'acquazzone ci piace. Correre sotto l'acqua è obiettivamente divertente e poi, almeno a me, dà quella sensazione di libertà in più che mi galvanizza. Acqua e sudore si mescolano scientificamente, le scarpe si fanno pesanti come tutto il resto dell'abbigliamento e il viso rimane solcato da rigoli d'acqua e tutto insieme fanno quel gusto di fatica eroica che ci pervade e ci fa stare bene. Mi piace!! Certo non bisogna prendere la pioggia sotto gamba, ma pochi accorgimenti ci permettono di affrontare le intemperie senza troppa difficoltà. 
Un buon cappellino evita che gli occhi e la faccia si riempiano d'acqua, un'antipioggia traspirante ci consente di rimanere relativamente asciutti e infine basta proteggere un po' di più le zone di solito soggette allo sfregamento. Insomma essere leggermente più meticolosi del solito. 
Per il resto, se ci si bagna che problema c'è!!? Certo, se ci troviamo in zone di campagna e ci coglie di sorpresa un vero e proprio temporale, sarebbe meglio soprassedere, i fulmini sono pericolosi e quindi meglio trovare un riparo. 
Una volta a casa infine, mi raccomando di custodire le nostre amiche scarpe nel miglior modo possibile. Togliete la soletta amovibile e fatela asciugare separatamente, infine prendete della carta di giornale e mettetela all'interno della scarpa, assorbirà l'umidità consentendo l'eliminazione dei cattivi odori. Per il resto, buon divertimento!
"I'm singing in the rain
Just singing in the rain
What a glorious feelin'
I'm happy again!"

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.