martedì 20 maggio 2014

Amaro e Amarena

Coppa all'amarena
"La forma è metà del contenuto".
Questo era uno degli insegnamenti, che una mia Prof., amava dare, a noi giovani studenti di un istituto tecnico romano (ancora oggi mi domando cosa ci facevo lì dentro).
Fino alla matura età, che nel mio caso non corrispondeva affatto alla maturità, non ho capito mai cosa intendesse dire. Oggi, forse, nonostante la sindrome di Peter Pan mi attanagli, credo di aver capito o magari ho solo la presunzione di averlo fatto. La forma vale più della sostanza. Probabilmente era questo quello che la mia cara professoressa voleva dirmi. Credo avesse ragione. Non lo scopro ora certo, ma da qualche tempo, in corrispondenza con la nascita di Run is Now, comprendo il significato di quelle parole.
Non importa molto quello che scrivi, importa molto (non solo fortunatamente) come lo presenti. Un po' come la coppa all'amarena, può piacere o non piacere, ma santi numi, si presenta proprio bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.