mercoledì 5 marzo 2014

Siamo una squadra fortissimi

La società degli amatori Villa Pamphili nasce nell'ormai lontano 1979 e inizia la sua storia come tante piccole società oggi presenti nel  panorama podistico romano. La passione di pochi amici e la voglia di creare un gruppo per partecipare alle gare, sono lo stimolo iniziale per dare vita a una nuova società.  Sdoganare un mondo che, agli occhi dei tanti frequentatori del nostro stupendo parco e di coloro che consumano i marciapiedi del loro quartiere, vedono il mondo dell'atletica come qualcosa di lontano e irraggiungibile. Quante volte è capitato di voler coinvolgere conoscenti e amici, spronarli con un  "Dai iscriviti" e si sente rispondere dei no sconfortati perché non ci si sente all'altezza. Come se per correre fosse necessario superare un provino. Il bello del podismo su strada, sta proprio nella possibilità che ognuno ha di partecipare a prescindere dai tempi e dal proprio rendimento sportivo. In fondo all'atto dell'iscrizione si richiede il tesserino che attesta l'idoneità fisica non certamente il proprio personale!
Corri Roma 2013
Ed è con questo spirito che nasce questo gruppo che orgogliosamente dichiara prima di ogni altra cosa  di essere una società di amatori: Gli "Amatori Villa Pamphili". Noi siamo il gruppo numeroso che aspetta lo start lontano dal gonfiabile, il serpentone colorato che riempie le strade, che passa lontano dalla testa della corsa, che corre in gruppo, a volte chiacchierando per farsi un po’ di coraggio, i pettorali con il numero alto.
Sono passati molti anni ma lo spirito iniziale è rimasto. Ci piace ricordare che alle nostre spalle non ci sono sponsor o società, nessun secondo fine se non il piacere della corsa stessa e ci autofinanziamo unicamente con la partecipazione alle gare e la quota d'iscrizione annuale. Un gruppo che continua a crescere e si tiene vivo grazie alla dedizione e alla collaborazione del nostro direttivo. Mi chiedo se nel 1979 ci si aspettasse  questo risultato e in che misura tutto ciò  sia frutto di un progetto e quanto invece  la realizzazione di un sogno non espresso.
Con questo nuovo sito iniziamo oggi l'avventure nel web per comunicare e condividere esperienze ed emozioni ma sopratutto per presentarci a chi ancora non ci conosce.....

Piacere, noi siamo i Ramarri.

Tratto dal sito degli Amatori Villa Pamphili 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.