lunedì 31 marzo 2014

Ricominciamo...

Mentre il mio stomaco urla dalla fame, riflettevo su quanto la maratona sia complicata, non solo prima e durante, ma anche dopo. Mi scopro apatico alla corsa, non tanto nell'atto sportivo, correre mi piace, ma nella preparazione. L'idea di prendere scarpe e calzoncini, di uscire di casa, il "muro" di freddo della mattina. Sono cose che ora mi fanno sbuffare. Non mi va. Fortunatamente, in termini di disciplina, a dispetto del resto, posso definirmi maturato e quindi m'impongo quello che c'è da fare. Questa settimana mi sono dato alla pigrizia sportiva e all'orgia culinaria. Il mio fisico ne sta risentendo, si era abituato a ritmi sani e ora mi sento un po' in colpa nel costringerlo agli stravizi. Inutile continuare nell'altalena tra limitazioni e anarchia, tanto vale, in vista di nuove "sfide", di mantenere un profilo ordinato. Il contenzioso con il mio "io" passato, dovrà chiudersi e i bagordi cessare, senza ovviamente esagerare. L'esasperazione è sempre sbagliata, a tutto c'è un limite. Ora è tempo di ricominciare a correre sul serio, la giustificazione dei 42195 metri percorsi non è più valida, mi sono già giocato questa carta con il Prof. E' tempo di lubrificare gli ingranaggi e far ripartire l'endorfine. Buona settimana.  

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.