mercoledì 26 marzo 2014

Il Pagellone!!! - prima parte

In fondo la vita è un gioco,  quindi, ironicamente e senza voglia di offendere nessuno, ma solo con quella di giocare, mi permetto di stendere le mie personalissime pagelle su la trascorsa maratona di Roma. 
Calcisticamente Vostro...



SANDRO:
Partiamo dal Presidente, promosso al rango di Senatore, la XX^ edizione della Maratona di Roma non gli porta particolarmente bene, troppe insidie e congiure nella sua amata Roma, rischia di fare la fine di Giulio Cesare. MASSAGGIATO.
Voto: 8 (a prescindere)



CLAUDIO:
Soltanto sei mesi fa stupì il mondo con una prestazione di altissimo contenuto tecnico, giocando in trasferta in terra Valenzana. Non soddisfatto bissa implacabile anche in patria, demolisce il proprio personal best. CATERPILLAR.
Voto: 10 

ANDREA:
“Io la maratona non la faccio” furono le sue ultime dichiarazioni, a furor di popolo è sceso in campo per affrontare l’impresa. Soffre leggermente intorno al 35°, ma sulla salita finale sale sui pedali per regalare la zampata finale. PIRATA.
Voto: 8,5

STEFANO:
Non giudicabile. Nell'ultima settimana subisce un attacco influenzale alla quale non riesce a porre rimedio, prova stoicamente a scendere in campo, ma nulla può quando intorno al 25° il mister lo richiama in panchina. SFORTUNATO.
Voto: S.V.

FABIO:
La leggenda narra che abbia cantato durante tutti i 42 km, a piazza Cavour simula un fallo da dietro e l’arbitro gli sventola in cartellino giallo in faccia. Da quel momento sparisce di scena per riaffiorare trionfante al traguardo. FOLLE.
Voto: 9

FRANCESCO G.:
Chi l’ha visto??! Un uomo in fuga al comando, troppo veloce lui o troppo lenti gli altri, ai posteri l’ardua sentenza, doveva condurre le truppe e segnare la cadenza, alla fine si ritrova vincente in solitaria nella sua Austerlitz. NAPOLEONICO.
Voto: 8,5

FRANCESCO S.:
Al rientro dopo l’infortunio patito prima della maratona di Valencia. Non curante del periodo di stop conduce una gara brillante fino al 41° km dove entra in riserva. E’ in difficoltà, ma la provvidenza gli manda un degno aiuto. MAGICO.
Voto: 9

FABRIZIO:
Bravo e sfortunato, percorre tutta la gara a ritmo serrato, ma proprio a pochi km dall'arrivo un problema alle gambe lo inchioda a terra mandandolo fuori giri. Eroicamente concluderà la gara meritandosi la dovuta standing ovation. SCARBURATO MA EROICO
Voto: 8 (per la cocciutaggine) 

CARLO: (me la canto e me la sono)
Parte lento lasciando gestire la gara ai suoi avversari, come un felino tira fuori la zampata vincente staccando tutti all'altezza del 37° km. Nulla possono i corridori africani giunti in terra capitolina. Squalificato per doping per una coda alla vaccinara di troppo. FOGNA!!
Voto: 8 



TO BE CONTINUED... 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.