martedì 4 marzo 2014

"Cara amica mia..." di Chiara Fierimonte

Questa Roma-Ostia, la prima Roma-Ostia, ne ha lasciate di emozioni dentro di me...Sarà forse per le notti molto spesso insonni o per gli allenamenti intensi all'alba delle settimane precedenti, forse per questo ed anche per altro che scesa alla fermata EUR Fermi domenica mattina...mi sentivo emozionata come prima di un appuntamento molto, molto importante. Sembra una festa, e' diversa dalle altre gare...tutti presi,concentrati...c'è chi si mangia tramezzini...chi utilizza strategicamente buste della spesa come riparo termico e chi indossa una cintura piena di rifornimenti di ogni genere...la mia compagna di viaggio Susanita (ormai ribattezzata così).
emcafoto.com
Quella cintura carica di miele sarà poi anche per me una inconsapevole salvezza nei momenti di maggiore calo fisico! Ne parlavamo già da parecchie settimane...e alla fine quella strada l'abbiamo percorsa tutta - passo dopo passo insieme e credo che forse non la scorderemo mai questa avventura. Passano veloci i primi 5km, imbocchiamo la Cristoforo Colombo ed e' qui che inizia la gara...strano correre in queste strade così grandi e spaziose...strano immaginare che la tua gara finirà sul mare e mancano ancora tanti, tanti km... Niente panico con il tuo compagno di corsa la fatica si sente meno... in fondo non sei solo e sai che quella fatica la stai compiendo insieme a lui quindi perché avere paura, perché pensare alla fatica... bisogna solo andare avanti! Cosi avanti che arrivi a quel 19° km e proprio quando pensi che sia quasi finita inizia l'impresa più difficile... può davvero succedere che sei quasi arrivata e sul più bello ti mancano le forze? Stringi i denti...sii tenace... corri con il cuore, non sentire le gambe e prendi la mano della tua compagna di questo viaggio ed eccoci a passare il traguardo nello stesso istante come ci dirà poi anche il tempo! Si è chiusa così questa nostra prima mezza maratona che, cara amica mia, porteremo sempre nei nostri cuori... 
Ma il mare poi dove era?

Dedicato a Susanita

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.