mercoledì 19 marzo 2014

Gone with the wind

...e un bel giorno dire "basta!" e andare via.... cantava Luigi Tenco.


Web
Forte questa storia del blog! Forte questo "me la canto e me la suono". Poco democratico forse, ma molto gratificante... da certi punti di vista. In fondo non sempre ci interessa l'opinione degli altri. Ogni tanto ci va di sentire solo una campana, un "don" senza il "din". Essere reazione senza azione, la conseguenza quindi... e poi mi piace il dire e non dire, il dubbio che nasce nelle menti di chi legge. I voli pindarici che portano a pensare, a credere che dietro ad ogni cosa ci sia qualcosa. Invece no, spesso è tutto nero su bianco, chiaro. 
Il prossimo è importante!! Non credo a chi dice troppo spesso il contrario. Del prossimo non m'interessa!!? Tuonano tracotanti, ma non è così! Ci piace piacere, amiamo il riconoscimento, essere cercati. Gratificare il nostro ego è spesso fonte d'ispirazione. Altrimenti non sarebbe necessario il superfluo, però.... certe volte... il "francamente me ne infischio" sbattuto in faccia al nostro dirimpettaio, in perfetto stile Rhett Butler con la malcapitata Rossella O'Hara, è terapeutico. La platea sarà sempre presente nella nostra vita, quella è importante. Lo spettatore no, anche se compone la platea ci sarà sempre qualcuno a prendere il suo posto. Giungerà discreto davanti al nostro palcoscenico, farà un po' di rumore e poi sparirà... andato via... col vento.

...ciao amore, ciao amore, ciao amore... ciao.

1 commento:

  1. Ah...la mia citazione preferita in certi giorni in cui un vaffa sembra troppo banale...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.