venerdì 13 giugno 2014

Runners: la Bionica


Al posto del cuore ha quel bicchiere scalpellato nel ghiaccio che si vedeva nello spot del Branca Menta. La vedi passare mentre sei fermo a fare stretching con andatura regolare ed una sincronia ritmica degli arti che ricorda la bellezza delle macchine volanti di Leonardo. Corre come la Sposa Beatrix di Kill Bill che sta per andare ad uccidere Bill ed è in ritardo.
Tenti di raggiungerla, ma per quanto tu ti sforzi, colmare quella distanza è tutt'altro che... facile. Cominci a dubitare della sua reale presenza e del fatto che tu non sia un runner ma una scamorza che crede di esserlo solo perchè ai piedi non ha un paio di mocassini. "Forse è un ologramma?" ti chiedi, un frutto della tua fantasia... o i frutti di mare della sera prima conditi con un peyote tritato per errore al posto del prezzemolo. Poi finalmente ti porti al suo fianco, cercando di mantenere una postura degna, ma soprattutto nascondendo l'affanno che ti ha già fatto implodere un polmone. La comunicazione non verbale è inequivocabile: lei non muove di un solo grado il capo e continua a mentenere le pupille fisse dov'erano prima che sopraggiungessi. Prima ancora di dire o fare alcunchè ricevi dei chiari messaggi telepatici che ti intimano di non provarci nemmeno con le chiacchiere da bar. D'altro canto il fiato che ti resta non ti farebbe dire niente di diverso da cose tipo heeeimpf... aahhmpft.. meehhhfth. Sei costretto quindi a sorpassare lady cyborg e svanire al primo bivio, sperando che lei non faccia lo stesso percorso. Provi allora anche tu ad inviare uno di quegli sms telepatici con il seguente testo: "peccato baby, ma devo rientrare alla base per fare una seduta di squat con un tronco d'albero sulla schiena" e dai gas ai polpacci, consapevole che la cosa potrebbe tradursi con trapasso e abbandono del pianeta Terra.


Testi e disegni di TheHandwww.thehand.it
Nasce un bellissimo progetto di un libro illustrato sul mondo dei runners.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.