domenica 1 giugno 2014

Bene o male

"Corri Bravetta"
Speaker... arco blu... bip sul gps. In quel momento guardi giù e vedi... ma soprattutto, sentenzi!!
Su quel piccolo display appare, in pochi numeri, tutta la tua fatica. Lo trovo un po' misero e ingrato, ma è tutto lì! Passo, velocità e quello che più conta..... tempo! Provate a guardare una gara dall'altra parte dell'arco e vedrete tante mani che agganciano un orologio, tante teste che guardano giù, per poi risalire con sorrisi trionfanti o smorfie di delusione. 
Porca miseria!!! Un secondo non è nulla, ma certe volte un secondo può fare una grande differenza tra soddisfazione e delusione.
Oggi, per quanto mi riguarda, sono rimasto sopra al mio best time di 5". Guardo le attenuanti e mi dico, "tanta salita, tanto sole", fosse stato in piano avrei fatto meglio, ma la realtà non è questa. Oggi ho perso!! Sono rimasto sopra me stesso, volevo scendere e non ce l'ho fatta, il resto sono solo scuse. Oggi, come direbbe Pasquino, "oggi me rode!", da questo voglio ricominciare. 
L'unica cosa positiva di oggi è il mio stato d'animo, la mia rabbia e delusione per essere andato male, la mia voglia di rivalsa. Da qui bisognerà ripartire.
L'adagio "L'importante è esserci" oggi non mi basta, se ne può andare a quel paese. 
Per il resto ci sono i ramarri....
Tanti, nuovi e vecchi, uniti da tanti sorrisi...
Tranne uno!!


1 commento:

  1. rosicare qualche volta è utile se fa ripartire...te lo dico per eseperienza...ripetuta...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.