martedì 15 aprile 2014

Correndo con Luca...

Inauguriamo la rubrica "Correndo con Luca".Con questo spazio vogliamo mettere a disposizione di tutti, un metodo d'allenamento efficace per migliorare le nostre prestazioni in gara. Al momento, sotto lo sguardo attento di Luca (allenatore preparato e competente), un gruppo di Runners appartenenti alla società ASD Amatori Villa Pamphili, si allena in gruppo conseguendo discreti miglioramenti prestazionali.
Sorrisi e sudore, sono il segreto di questo gruppo. 
Buona corsa a tutti.  


15 aprile
In previsione delle prossime gare di campionato con dure salite, l'allenamento consiste in 8 giri del circuito di Viale Giotto che è lungo circa 1,4 km dei quali 500mt in salita. L'obiettivo è quello di effettuare i giri sempre alla stessa andatura, quindi non si deve partire sparati per poi arrancare, l'andatura è a piacere, ovvero le salite sono sempre allenanti anche se fatte piano, però sarebbe meglio fare la salita in maniera impegnativa per poi recuperare nel tratto successivo. Segnatevi i tempi sul giro e poi comunicatemeli (non potrò essere al fianco di tutti) in tal modo vi potrò dare suggerimenti ulteriori per il futuro. 
Cercate di trovare una salita con una pendenza dell'8/10% lunga almeno 300mt e percorretela 8 volte per poi recuperare in discesa e per un tempo almeno doppio a quello che avere impiegato nel salire. 
Alla prossima
Luca



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.