giovedì 10 settembre 2015

Sconfitto


Ennesima tappa d'avvicinamento a Firenze. In programma 16 km... nulla di trascendentale. Sto provando a lavorare con il cardio, ma non immaginavo fosse così complicato. Non per una questione "tecnica", ma per una questione disciplinare. Imporsi un ritmo dall'inizio alla fine non è facile. Si tende a sentire la gamba e non il cuore... la mente invece va per conto suo, ma in questo periodo non posso pretendere di più, troppe distrazioni.
Già dal primo chilometro sono andato in difficoltà. Ritmo blando e battiti alti. Quando la "macchina" non ne vuole sapere c'è poco da fare, sarebbe meglio parcheggiarsi a lato della strada, tirare fuori il triangolo e aspettare il carro attrezzi. Oggi è andato tutto male, l'unica cosa buona è stata chiudere la distanza, magra consolazione. Domani si nuota... forse in acqua troveremo qualche risposta, il problema sarebbe conoscere le domande.

6 commenti:

  1. Sto lavorando anche io con il cardio/ritmo.. difficile ma non impossibile , le giornate storte ci sono sempre e sempre ci saranno.. E' una settimana che sono fermo per colpa della mia schiena e sabato ho in programma un lungo da 28 km... Venezia mi aspetta .. speriamo bene...

    RispondiElimina
  2. azz..per me è già complicatissimo star dietro a un allenamento con un ritmo maratona stabilito...farlo con il cardio andrebbe al di là delle mie possibilità...domanda stupida: qual è la differenza/il beneficio di questo sistema?
    detto ciò non arrenderti...e per domani buona nuotata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa....
      Il cuore è un muscolo e come tale va allenato... così mi ha risposto uno bravo davvero.
      Tu con il nuoto come sei messa?

      Elimina
  3. Non ridere ma...stanno ristrutturando la piscina... Dovevano aver già finito ma tardano... Mi da che ne devo trovare un'altra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finiranno questi lavori prima o poi... devi recuperare sappilo!!

      Elimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.