giovedì 17 settembre 2015

Ancora 16

Ebbene si, ancora16 chilometri. In realtà avrei dovuto farne 18, ma francamente con queste temperature e nella mia condizione atletica, sarebbe stato autolesionismo. Non trovo al momento nessun segno di miglioramento. La distanza conta poco. Trascino allo stesso modo il mio fisico, come se le mie gambe fossero vuote e all'interno ci fossero pietre o patate. 
Pesante è l'aggettivo che meglio esprime la mia corsa e mentre corro non faccio altro che notarlo, chiedendomi cosa diavolo sia successo. E' vero che ad agosto me la sono spassata, ma davvero il conto è così salato?!?
Oggi devo dire però, che dopo i primi 8/9 chilometri, dove ho preferito piangermi addosso per la fatica e la calura, a un certo punto mi sono detto tra me e me "cazzo muoviti!!". Ha funzionato!! Non che mi sia messo a correre come una lepre, ma almeno ho riposto nel cassetto i pensieri cattivi e mi sono semplicemente goduto quello che stavo facendo. 
Alla fine tutto il "dolore" aveva un retrogusto amaro, ma sapeva di buono. 
Il mio allenamento credo sia completamente sballato, ma fino alla fine di settembre ho deciso di proseguire, sono nella fase "fare legna". 
Per la velocità c'è ancora tempo.
Nota negativa, le mie Asics gel nimbus 16, sono giunte alla meritata pensione. Con quasi 900 km sul battistada è arrivato il momento di metterle da parte (mi hanno regalato uno stupendo mal di schiena ndr). 
Nel frattempo ho contatto il responsabile di un'altra squadra di runners.
Il cambiamento continua....

2 commenti:

  1. Continua a correre... Ma non è che tutta sta fatica e pesantezza è anche il caldo? Magari basta alzarsi prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima proprio non ce la faccio... i mattinieri sono supereroi!!

      Elimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.