venerdì 10 ottobre 2014

All in o fold?!

Pensavo di accompagnare tutta la preparazione alla maratona di Amsterdam scrivendo su queste pagine le mie sensazioni. Avevo anche cominciato, ma in realtà mi sono autocannibalizzato. Ho divorato le mie stesse motivazioni, sono stati quattro mesi (forse eccessivi) troppo intensi, troppo faticosi. E così ho abbandonato questo spazio fatto di pensieri e parole.
Ora, a poco più di una settimana dall'obiettivo, il grosso del lavoro è alle mie spalle, ma di correre una maratona ho veramente poca voglia. Ho allenato il fisico e demolito la mia mente. Tutto è lungo nella maratona. Il percorso è lungo, la preparazione è lunga, i lunghi in allenamento, le ripetute lunghe.
In questo momento condivido il pensiero di tutti quelli che mi domandano "chi te lo fa fare??!" e  aspetto di vedere se sotto il traguardo di questa nuova avventura sarò pronto per giocare un'altra partita o passare la mano. Spero tanto di potermi dire ancora una volta "voglio correre un'altra maratona".



3 commenti:

  1. Dai, già che hai ricominciato a scrivere il post...è un segno di vita, no? e poi puoi sempre prenderla come una gita in (bella) compagnia ad Amsterdam, no? una volta là ti fai 2 passi, un 42 km esplorativi ed è fatta...ma soprattutto divertiti che mica vuoi che ci andiamo solo con Giancarlo a Parigi, vero? se no rischia che torniamo con 10 paia di scarpe...

    RispondiElimina
  2. ci (mi) sono mancati i tuoi post... brutto quando la motivazione va via e fatica e sacrificio diventano prevalenti rispetto all'obiettivo per cui acquistano un senso. ma il buio a volte è solo l'ultimo ostacolo sulla strada pira della prova vera e propria, la prospettiva può cambiare... davvero, per una volta, prendila con divertimento e vedi che succede...

    RispondiElimina
  3. quanta saggezza ragazze.... cercherò di darvi retta e proverò semplicemente a divertirmi
    grazie per le belle parole

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.