sabato 25 ottobre 2014

Il pagellone!!!

Dopo le Vacanze Romane di marzo, anche la trasferta di Amsterdam è passata alle nostre spalle. Con lo stesso spirito scanzonato vi propongo le mie personalissime pagelle sulla trasferta in terra olandese.

HOTEL LARENDE:
Poteva meritare una striminzita sufficienza per quello dimostrato sul campo, ma il piatto di spaghetti in bianco presentato la sera prima della maratona demolisce quanto di buono fatto sino a quel momento. Scotto, sciapo e immangiabile, mai spaghetto fu più maltrattato. ASSASSINI.
Voto: 4

MARATONA DI AMSTERDAM:
L'organizzazione Orange "offre" una magliettina tecnica in un'elegantissima busta di plastica Mizuno e... nient'altro. Le strade del percorso, per buona parte fuori mura, sono strette e affollate. Poco spazio alle bellezze cittadine.  
ROMA-AMSTERDAM=2-0
Voto: 4

CLIMA:
L'ultima volta che hanno visto il sole da quelle parti Adamo portava ancora la foglia di fico all'altezza dell'inguine. Partiamo da Roma con il sole e l'estate nel cuore per arrivare in Olanda con il generale inverno alle porte. Pioggia, vento e freddo il menù del giorno. 
SBIADITI.
Voto: 4

BICICLETTE:
Sir Alfred Joseph Hitchcock avrebbe potuto scrivere una trilogia horror sul mezzo di trasporto preferito dagli abitanti di Amsterdam. Prima di recuperare dal trauma da ciclabile dovremo inanellare ore di sedute da un buon specialista. Mai distrarsi.
INQUIETANTI.
Voto: 4

AMSTERDAM:
Nel confronto con la capitale olandese, la nostra Grande Bellezza, assomiglia di più ad una città del terzo mondo. Non una foglia, non una sigaretta, nessuna traccia di spazzatura o miseria umana. Servizi efficienti e regole rispettate. Per noi ancora tanta strada da percorrere....
AMSTERDAM-ROMA=3-0
Voto: 10

I SAMMARCO'S:
Chi più e chi meno portano tutti a casa i loro 42,195 km. Non saranno arrivati i best time, i personal best o i primati del mondo, ma dietro di loro c'è molto di più di una semplice prestazione sportiva. C'è la voglia di stare insieme, c'è l'amicizia, cose che vanno oltre il tempo in gara. 
Cose che qualcuno non conosce e non conoscerà mai. 
E da martedì si ricomincia.......
Voto: 10

1 commento:

  1. e bravi tutti...soprattutto perchè non vi siete fatti investire dalle biciclette prima, durante e dopo la maratona!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.