martedì 9 febbraio 2016

Meglio 'na pippa vera che un campione fasullo

Il titolo di questo post dice tutto. C'è davvero poco d'aggiungere. Il movimento podistico annovera migliaia di appassionati e tra questi c'è sempre il "coatto" che, nonostante abbia difficoltà ad esprimere una frase di senso compiuto, si crede un prossimo convocato della nazionale italiana, solo perchè alla gara rionale o della sagra delle fettuccine al cinghiale di Roncofrittole è arrivato sul podio o addirittura primo. Bè sappi che non è così. Sei più forte di tanti "tapascioni" come me, ma rimani una pippa di senso compiuto davanti al panorama dell'atletica che conta. Arrivare centesimo o seicentesimo cambia poco... sei sempre una sega! Quindi, mio caro ragioniere, postino (sono un ragioniere e da grande volevo fare il postino) o qualsiasi altra cosa tu sia durante la settimana, cerca di volare basso e fatti un bagno di umiltà. Prova a coltivare la vita "vera", quella che fuori non hai, quella che ti rende solo perché troppo pieno di te. E ricorda una cosa... di umiltà non è mai morto nessuno.



P.s. Se ti riconosci in questo post, scrivimi pure, cosi ti spiego cosa significa, che magari da solo non c'arrivi.

2 commenti:

  1. noooooo troppo generico, vogliamo sapere i particolari del tizio adesso!

    RispondiElimina
  2. Particolari??! Ce ne sarebbero da raccontare... Zalone non ci farebbe un film, ma un'intera serie televisiva. Quando ci vediamo ti dico...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.