martedì 3 marzo 2015

Esserci a metà

Peccato non poter "tirare" una gara. Corri migliaia di chilometri l'anno e poi in quei 3 o 4 appuntamenti importanti della stagione, non esserci, o esserci a metà, ti lascia l'amaro in bocca.
La Roma Ostia 2015 doveva essere l'appuntamento più importante del mio primo semestre podistico. 
Non c'è verso.... se ti alleni seriamente, non puoi regalare 20 giorni di convalescenza a una mezza maratona. Quest'anno è andata così. L'ho corsa in modalità "training". Mi rimarrà il piacevole ricordo della compagnia di un amico e il tuono delle migliaia di gambe che ci hanno avvolto intorno al 10° km. La seconda onda di partenza che ci ha avvolto ed è scivolata via, passandoci sopra. L'abbiamo sentita arrivare da lontano, un fruscio che lentamente è diventato un rumore assordante. Essere fagocitati in un istante da decine... centinaia di persone. Migliaia di piedi che sbattono sull'asfalto. Uno tsunami umano.


6 commenti:

  1. beh, ora che hai ripreso a cosa punti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvo imprevisti....
      Mezza maratona San Benedetto Tronto il 19/04... giusto per provare
      Maratona Dublino
      Maratona Roma 2016
      Challenge Rimini 2016
      ovviamente in mezzo tante cose.... ma tante tante

      Elimina
  2. tanta roba...sappi che noi con un bel gruppo ritorneremo alla coast to coast a dicembre...lì in mezzo ci starebbe pure bene...

    RispondiElimina
  3. È' veramente bellissima, fatti raccontare anche dagli altri che ci sono stati...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.