martedì 24 novembre 2015

Zero

Ricominciare da zero.
Grandi linee è questo quello che mi ha detto il coach... ebbene si, è l'ennesima nuova esperienza che ho nel mondo dell'endurance... mi sono fatto il coach, che detto così suona mica tanto bene.
Il dubbio di produrre troppo e male o magari di disperdere le mie energie nelle direzioni sbagliate, ce l'ho da tempo, dall'inizio in realtà... da quasi un anno.
Ho deciso quindi di mettermi nelle mani di una persona più competente di me, una sorta di guida che mi dica in quale direzione andare. Mi è piaciuto anche l'approccio con questa persona, poche parole e tanti fatti.
Il primo allenamento nella corsa si è trattato di un semplice 30' facili, in principio ho creduto che si trattasse di un'esagerazione a ritroso, ma poi ho deciso di fidarmi, di rimettermi completamente nelle sue mani. Come andrà non lo so, ma per il momento sono ottimista e soprattutto curioso. I risultati arriveranno, me li sento dentro.
Anche quest'anno si sta chiudendo... un anno strano, difficile e pieno di cambiamenti. E' stato un anno brutto, pieno di mancanze. Certe volte sembra come guardare le gocce d'acqua che scivolano sui vetri durante le giornate di pioggia, metti un dito per trattenere quella lacrima, ma non c'è modo di fermarla, scivolerà a destra o a sinistra per finire la sua corsa alla fine del vetro. Noi siamo così... scivoliamo via.

4 commenti:

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.